IL NOME
IL NOME
CONTATTI
NØØNË
Esperienza Gastronomica Unica con Due Chef d'Eccellenza
NØØNË: essere nessuno per vedere cose che nessuno vede.
Dal 2021, l'idea di due chef di rivoluzionare, passo dopo passo, l'alta gastronomia. Cucina concreta, gusto al centro, estetica e concetti mai subordinanti.
RICERCA. POTERE DELLE EMOZIONI. LASCIARE IL SEGNO.
NØØNË non segue le mode
Ha un proprio stile e si basa sulle esperienze di vita vissute.
NØØNË non usa stampi
Impiatta con “gesto”, predilige la manualità e la bellezza delle forme.
2021 - Castello di Gabiano
Gli chef collaborano per la prima volta come duo creativo al Castello di Gabiano in Piemonte, esperienza fondamentale che gli ha consentito di collaborare e creare un rapporto stabile sia a livello lavorativo che personale. Qui basano la cucina sul territorio che li circonda arrivando ad effettuare una ricerca sulle abitudini alimentari medioevali del luogo con il supporto di un agronomo, così da raggiungere l'autosostentamento vegetale.
2022 - HANDS BY NØØNË
LE MANI DI NESSUNO - Doverosa l'apertura di una parentesi su quello che è stato il fulcro della storia di NØØNË. Il ristorante pop up (spazio temporaneo) di Malgrate Hands apre nell'anno 2022 e ha un periodo di vita di sei mesi, preceduto da sei mesi di lavoro pre apertura.
Durante questo arco di tempo riesce ad ottenere alcuni riconoscimenti, come il punteggio 16/20 da parte di Passione Gourmet e la menzione tra i “Best chef under 30” 2024 di Gambero Rosso.
Per la prima volta il progetto ha una casa. Qui si porta alla luce la filosofia di Nessuno, ogni giorno di apertura, ogni contatto creato e ogni evento organizzato contribuiva ad aumentare la brand awareness di NØØNË.
A partire dall'esterno, ogni singolo elemento rappresentava NØØNË. Appena entrati, in alto si poteva ammirare una corona di spine, intesa come gli anni di sacrificio necessari prima del raggiungimento dell'obiettivo.
Sempre all'interno, al di sopra di ogni tavolo e come decorazione si potevano notare arredi di natura morta, volti a voler ridare una vita a qualcosa che altrimenti sarebbe andato perso.
I tavoli, le sedie, i colori erano frutto di mesi di preparazione e quindi scelti accuratamente per rispecchiare la filosofia del brand.
Per quanto riguarda la cucina, si menzionano qui sotto i piatti che alcuni ad oggi ancora ricordano:
TATAKI
DI PERNICE
GIANDUIA
E MELOGRANO
SOSIA
Di seguito, alcune immagini dell'interno del ristorante.
Nel 2023, dopo la chiusura del ristorante pop up gli chef effettuano molteplici eventi, continuando ad esprimere la propria idea di cucina.
NØØNË attualmente è alla ricerca di un luogo per esprimersi al meglio, rimanendo in continua evoluzione all'insegna dell'avanguardia.
Scrivi un titolo accattivante.
NØØNË oggi
p
"L'obiettivo di NØØNË è evolvere e comunicare, per farlo necessita di un luogo in cui mettere radici.
Non solo un luogo fisico ma uno spazio di senso, dove poter restare, creare e connettersi. Un contesto che accolga la nostra visione e ci permetta di costruire un’identità gastronomica libera, contemporanea e profondamente personale.
Per diffondere il nostro pensiero e costruire connessioni significative, abbiamo scelto di percorrere una strada fatta di incontri. La nostra scelta è quella di organizzare cene ed eventi con colleghi e realtà che sentiamo affini, che condividono con noi valori come la ricerca, la sensibilità artistica, l’attenzione all’esperienza nel suo insieme.
Ogni evento è un passo in avanti nella costruzione del nostro percorso.
Agiamo sempre con l’intenzione di trovare un luogo tramite cui mostrare le nostre prospettive. Non si tratta solo di “collaborare”, ma di creare occasioni di scambio reale, di confronto creativo, di contaminazione tra mondi e visioni.
Per noi il cibo è il linguaggio: con queste cene vogliamo parlare a chi ha voglia di farsi sorprendere, emozionarsi e pensare.
Finché non troveremo Quel luogo.
E lì, far succedere tutto. Ogni giorno."